UNA FEDE DA SCEGLIERE UNA FEDE DA VIVERE

ptroz

Venerdì 10 gennaio è cominciato per i ragazzi di terza media il percorso di preparazione alla Professione di Fede.
La Professione di Fede sarà il 17 di maggio durante la messa delle 10.00. E’ il momento centrale del percorso dei preadolescenti, nel quale diranno il loro credo in Gesù, supportati da tutta la Comunità in cammino con loro.
La preparazione ha come obiettivo far accostare i ragazzi alla Fede e fargli comprendere, in modo più profondo, cosa vuol dire Credere in Gesù Cristo nella vita concreta di tutti i giorni.

pdf4

 

Il percorso è stato strutturato in quattro incontri, ciascuno su una parte del Credo:

1. Tappa del Padre – Un Dio che ci Ama.
In questo incontro proviamo a far ragionare i ragazzi sull’immagine che hanno di Dio, su quali caratteristiche pensano che Dio abbia. Lo faremo con l’aiuto delle prime persone che si sono prese cura di noi: i nostri genitori.
2. Tappa della Croce – Gesù modello da imitare.
In questo secondo incontro ci soffermiamo sulla figura di Gesù vero uomo tra gli uomini. Una testimonianza speciale ci farà aprire gli occhi sulla sofferenza dell’uomo e la forza di una Fede che da speranza.
3. Tappa dello Spirito – Una voce che ci guida.
In questo terzo incontro proviamo a capire come è possibile rispondere alla voce dello Spirito all’interno della vita della Chiesa. Attraverso un’esperienza di volontariato ci metteremo al servizio dei fratelli toccando con mano la fatica e il dono.
4. Tappa del Credo – PROFESSIONE DI FEDE

BUON CAMMINO RAGAZZI!

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: