Gruppo Missionario Jr

#PARTIAMO_DA_QUI

Il gruppo missionario junior è un gruppo di apertura alla dimensione missionaria della Fede. Il gruppo è rivolto a tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze dalle quarta elementare alla seconda media, che si riunisce una volta al mese dopo la messa delle 10.00 fino al pomeriggio.  Gli incontri sono così strutturati:

  • messa delle 10.00
  • primo incontro in oratorio con attività, giochi e dinamiche che cercano di far capire ai ragazzi come allargare i loro orizzonti, dalla Bicocca al mondo!
  • pranzo al sacco tutti insieme
  • seconda parte dell’incontro con la ripresa dell’attività del mattino: un momento di preghiera, un gioco, un film o un’attività che possa aiutare i ragazzi a “fissare” l’idea della giornata

A volte l’attività proposta è invece la partecipazione a iniziative previste in oratorio, come Feste di Natale, Carnevale, Primavera, ecc. oppure organizzate da altre realtà parrocchiali, come la vendita delle uova per l’associazione “Il Mondo è la mia Casa”, a favore di comunità molto povere del Brasile.

Perché un gruppo missionario dei ragazzi? Perché il momento giusto per iniziare a capire che il mondo non racchiude solo la nostra casa, i nostri amici, il nostro bellissimo oratorio, ma ci sono realtà e persone nella nostra città, nel nostro Paese, negli altri continenti che aspettando di essere conosciute e necessità e ricchezze che aspettano di essere condivise. Con il Gruppo Missionario Junior vogliamo camminare insieme e allargare lo sguardo!

Il team di educatori che seguiranno i ragazzi quest’anno sono Anna, Luna e Sara, accompagnandoli alla scoperta del mondo della missione.

Per far parte di questo gruppo non serve altro che presentarsi ad un incontro con un panino per il pranzo, uno zainetto pieno di curiosità e tanta voglia di stare insieme!!!

Gruppo Missionario Jr                           Vendita delle uova

Blog su WordPress.com.

Su ↑