Tema Preado: vivi la tua vita come una storia infinita!

 

storia infinita

La fantasia non è solo la capacità dell’uomo d’immaginare ciò che non è o ciò che potrebbe essere; la fantasia è un’attività vera e propria della mente. Grazie ad essa, il genere umano, è in grado di creare la realtà.

 

Quest’anno ad accompagnare il percorso del gruppo Preado è il romanzo di Ende “La storia infinita” che ci proietta nel mondo di Fantàsia, un mondo dove tutto è possibile, tutto è concesso nel bene e nel male. I protagonisti di questa storia sono tutti i bambini, che attraverso una serie di fatiche, prove e scelte da compiere, iniziano ad affacciarsi al mondo adulto. 

 

Ogni cosa a Fantàsia inizia ad avere una propria storia dal momento in cui le viene dato un nome. Prima di allora semplicemente esiste, ma non ha uno scopo o un ruolo. Contrapposto alla Parola creatrice vi è il Nulla, che è l’antagonista della storia che ci accompagna quest’anno. Il Nulla è tutto ciò che nella nostra vita non ci permette di crescere.

L’obiettivo di quest’anno  è aiutare i ragazzi a dare un Nome nuovo alle loro emozioni, mostrando loro che la vita va vissuta e non lasciata scorrere in balia della monotonia o delle mode del momento,  

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑