METTI IN CAMPO IL TUO CUORE QUI SI GIOCA L’AMORE

Sentivo la nostalgia di Oratorio Estivo, dopo questi due anni in cui ci è stato praticamente impossibile farlo e sapevo che non sarebbe stato più come prima…durante il mese di preparazione eravamo stati bombardati da norme e regole ben precise (igienizzazioni, bolle, attività differenziate, orari ligi…), come poteva essere bello come me lo ricordavo? E’ stato faticoso e ben diverso ma estremamente bello e arricchente.

A differenza del passato i gruppi erano fissi e anche gli animatori di referimento erano sempre gli stessi, questo ha portato a creare legami con i bambini molto più forti. Tutti avevano un posto ben preciso e nessuno era invisibile. In più quest’anno abbiamo conosciuto tanti animatori nuovi provenienti da l’oratorio di GDL. La collaborazione inizialmente ci spaventava un po’ e durante gli incontri di formazione ci guardavamo da lontano studiandoci dietro alle mascherine ma poi è bastata la prima settimana per capire che eravamo lì tutti con lo stesso obiettivo: metterci al servizio dei più piccoli.
Credo che avere in mente che la meta è la stessa aiuta ad essere compagni di strada senza giudizi o barriere e si possono scoprire anche nuove e preziose amicizie. W L’ORATORIO ESTIVO UNITO!
