FESTA DELLA FAMIGLIA

famiglia

Il 28 gennaio festeggeremo la Santa Famiglia di Nazareth: famiglia che si lascia attirare dalla semplicità della vita, che vive ogni giorno le fatiche del quotidiano, che sa amarsi e sostenersi… E’ un esempio che fa tanto bene alle nostre famiglie, le aiuta a diventare sempre più comunità di amore e di riconciliazione, in cui si sperimenta la tenerezza, l’aiuto vicendevole, il perdono reciproco. Ricordiamo le tre parole-chiave per vivere in pace e gioia in famiglia, che ci ha lasciato papa Francesco: permesso, grazie, scusa.
Quando in una famiglia non si è invadenti e si chiede “permesso”, quando in una famiglia non si è egoisti e si impara a dire “grazie”, e quando in una famiglia uno si accorge che ha fatto una cosa brutta e sa chiedere “scusa”, in quella famiglia c’è pace e c’è gioia.
Ogni famiglia deve prendere coscienza dell’importanza che ha nella Chiesa e nella società. L’annuncio del Vangelo, infatti, passa anzitutto attraverso le famiglie, per poi raggiungere i diversi ambiti della vita quotidiana. Invochiamo

 Maria Madre di Gesù e Madre nostra, e san Giuseppe, suo sposo. Chiediamo a loro di illuminare, di confortare, di guidare ogni famiglia del mondo, perché possa compiere con dignità e serenità la missione che Dio le ha affidato.

Aspettiamo tutte le famiglie della nostra comunità:
DOMENICA 18 GENNAIO – ore 16.00 –

nel salone dell’oratorio per una mega TOMBOLATA FORMATO FAMILY!

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑