Ricordando Suor Maria Claudia

Quando qualcuno di molto caro ci lascia non possiamo fare altro che portare il suo ricordo sempre nel cuore. Noi di Bicocca lo sappiamo bene! Due anni fa il Signore ha accolto in cielo una delle nostre più amate suore: Maria Claudia!

Suor Maria Claudia è stato un vero e proprio pilastro del nostro oratorio: era l’anima dell’oratorio, una suora che credeva in noi anche nei momenti in cui noi non avevamo fiducia in noi stessi, ma soprattutto una donna che ha combattuto fino all’ultimo respiro una malattia che poco a poco la consumava da dentro

Come si fa a ricordare al meglio una persona che ormai non fa più parte della nostra quotidianità? Bhè una risposta può essere ricordandosi dei suoi molteplici pregi. Dalla sua opera missionaria in Brasile, alle belle parole che aveva sempre per ognuno di noi, alle sue mani d’oro nel preparare fantastici dolci! Quest’anno il tema della giornata in sua memoria è stato proprio questo: la cucina. In suo onore è stato creata una immensa sfida a masterchef in cui ognuno ha preparato la sua specialità, presentandola agli altri . Il piatto premiato è stato il più buono, bello e significativo. 

m.claudia 1

 Grazie a tutti per aver condiviso questa giornata in ricordo di una persona stupenda. 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑