Una Primula per la Vita!

Domenica 2 febbraio in occasione della Giornata nazionale per la Vita, la nostra Parrocchia aderirà al tradizionale appuntamento della vendita delle primule. Il ricavato sarà interamente destinato ai progetti del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli per aiutare le donne in gravidanza in stato di difficoltà.

giornata vita

 

All’Associazione si rivolgono donne e coppie che, per i motivi più diversi, sono in dubbio se accettare una gravidanza inattesa o indesiderata. Spesso questa incertezza è connessa ad un disagio economico e sociale.

 

 

Il sostegno offerto si concretizza in:

· servizi di ascolto e nella predisposizione di un progetto personalizzato, finalizzato non solo a favorire l’accettazione serena di gravidanza, ma anche al rinforzo delle risorse personali e genitoriali e al raggiungimento dell’autonomia e dell’integrazione del nucleo familiare

· interventi integrati di tipo psicosociale (colloqui con consulenti familiari, assistenti sociali, psicologi ed educatori), sanitario (percorso di preparazione alla nascita, consulenza ginecologica, ostetrica e pediatrica) e assistenziale (erogazione di sussidi mensili, di beni di prima necessità per i bambini – come pannolini, capi di vestiario, attrezzature – e per i loro genitori, come la “Borsa della Spesa” con cadenza quindicinale).

· attività di accoglienza in idonee strutture abitative che il CAV Mangiagalli possiede o prende in affitto, in alcuni casi di particolare disagio.

Di fatto, in 35 anni di attività, il CAV Mangiagalli ha aiutato a nascere 22.990 bambini ma molti altri sono venuti alla luce a seguito del semplice colloquio.

Giornata-per-la-vita

 

Contribuite anche voi a questo meraviglioso gesto, acquistando una primula dal banchetto situato sul sagrato della chiesa per tutta la giornata del 2 Febbraio. Siate anche voi benefattori di vita!

Grazie in anticipo a tutti

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑