Correte attratti da quel Volto tanto amato, che adoriamo nella santa Eucaristia e riconosciamo nella carne del fratello sofferente.
– Papa Francesco –
Dopo “Via Così” siamo ufficialmente partiti! non pensate, però, di pendervela comoda, di fare una passeggiata, perchè la strada è lunga e il cammino non proprio semplice. Siete pronti a correre verso l’oratorio del futuro?
Ebbene si il tema che quest’anno propone la FOM è “ORA CORRI!” verso l’oratorio del futuro, la seconda casa abitata da ragazzi, giovani, adulti, anziani, compagni di viaggio di tutti i giorni e volti nuovi da scoprire e conoscere meglio. Saremo tutti chiamati a definire un progetto che ci spinga tutti in avanti, verso il prossimo decennio che stiamo per affrontare.
Insieme, in oratorio, vogliamo sforzarci di realizzare il comandamento dell’amore, di esercitarci tutti in piccole e grandi forme di servizio e di carità, per vivere come “anima del mondo”, da discepoli del Signore e da missionari, così come lo sono tutti i credenti in Cristo Gesù.
Ora corri indica dunque il momento presente (Ora) che è slancio verso il futuro (corri). La direzione la conosciamo: è quella che ci conduce tutti ad incontrare il Signore Gesù. L’opportunità che ci daremo in questa fase di Oratorio 2020 sarà quella di chiamare tutti coloro che possono contribuire a rendere più bello l’oratorio per il bene dei ragazzi, a “camminare insieme”; Non ci accontenteremo, però, del cammino, bensì andremo di corsa! Non in modo affannoso e sconclusionato, ma con un ritmo incalzante che ci farà andare lontano e giungere alla mèta.
Siete dei nostri? allora non resta altro da fare che allacciare le scarpe e iniziare a correre insieme!
Non ci resta che augurare buon viaggio a tutti coloro che si schierano in prima linea, a chi rallenterà il passo per la fatica, a chi avrà bisogno di essere incentivato lungo il percorso, a chi avrà sempre la grinta di incentivare l’altro, a chi si unirà a cammino già intrapreso e a chi si ricongiungerà al gruppo, e soprattutto a tutti quelli che vogliono raggiungere la destinazione!
E quando arriverete dove noi non siamo ancora giunti, abbiate la pazienza di aspettarci.
-Papa Francesco –
⇒ siamo tutti chiamati a farci corresponsabili di un oratorio che cambia, ognuno con le sue doti e caratteristiche uniche.
⇒ Primo appuntamento FESTA D’APERTURA ORATORIO DOMENICA 22 SETTEMBRE!!!