Cosa significa essere indipendenti e originali? – Gruppo Ado 2018

IMG-20181010-WA0001

Quest’anno il gruppo Ado sarà come sempre un’occasione per vivere con amici di vecchia data e nuovi, momenti che spaziano dal semplice incontrarsi per passare del tempo di qualità al condividere insieme riflessioni su tematiche che riguardano l’età adolescenziale.  Novità di quest’anno è che la fascia d’età del gruppo va dalla prima fino solo alla terza superiore. L’equipe di educatori costituita da Chiara ed Emanuele si arricchisce di un nuovo elemento, Aurelio, già educatore dei preadolescenti.

Gli incontri del nuovo anno verteranno sulle tematiche delle dipendenze contrapposte all’indipendenza. Fondamentalmente cercheremo di discutere sul significato di libertà: cosa significa essere indipendenti e originali?

Caratteristica del gruppo Ado, i cui membri tutto l’anno e nel primo mese estivo sono spesso coinvolti come animatori, è l’invito al servizio, che anche quest’anno verrà riproposto in varie modalità.

Tra le altre proposte il gruppo Ado prevede incontri decanali, testimonianze di ospiti, le convivenze di novembre, il ritiro di quaresima, e momenti più spirituali.

L’obiettivo del gruppo Adolescenti è quello di creare le condizioni perchè un ragazzo si possa confrontare con la comunità, arrivando ad intravvedere per se stesso quei segni che aprono cammini di vita.

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑