RICORDANDO CHI CI HA FATTO DEL BENE

Nel 2020, dal 23 febbraio al 17 maggio le chiese sono state “chiuse alle celebrazioni”. Aperte per poter entrare per una preghiera, ma indisponibili per poter celebrare qualsiasi liturgia. Funerali compresi. E a tutt’oggi, nonostante si possano svolgere celebrazioni, i posti disponibili sono ancora ridotti: la prudenza ancora ci spinge ad una grande attenzione a non creare assembramenti.

Tutto questo ha fatto sì che la morte di don Pino Marelli (30 marzo 2020) e di don Franco Rusconi (31 maggio 2020) siano passate un po’ sotto silenzio. Don Pino è stato collaboratore pastorale parrocchiale per quasi 5 anni e proprio non ha avuto alcun funerale. Don Franco è stato prevosto della Bicocca per 17 anni e al suo funerale, celebrato nella sua residenza, non si è potuto partecipare proprio a causa delle tante restrizioni sanitarie.

La speranza è sempre stata quella di poter tributare, all’uno e all’altro, una bella celebrazione che ne ricordasse la presenza in parrocchia: parroco per tanti anni significa tanto bene fatto, collaboratore per anni pure vuol dire avere avuto una presenza significativa in parrocchia.

Anche se ancora un po’ in tono minore, martedì 30 marzo 2021, alle ore 18, con una Messa ricorderemo l’uno e l’altro: occasione per dire grazie al Signore per averceli dati.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: